I capelli sono uno degli indicatori dello stato di salute complessivo dell`organismo: rivelano la carenza o il malassorbimento di determinate sostanze nutrienti, lo stato psicofisico della persona, l`equilibrio ormonale o la salute degli organi. Il compito del cuoio capelluto è quello di proteggere l`encefalo (cervello) attraverso la termoregolazione, filtrando i raggi del sole e impedendo l`eccessiva dispersione di calore in ambienti freddi. La cute del capo può essere
soggetta ad alterazioni, anomalie, disturbi o malattie vere e proprie, che si ripercuotono anche sul benessere del capello.
Il
Test Trico è un esame approfondito ma non invasivo che permette di
determinare lo stato di salute del capello e del cuoio capelluto. Grazie ad una particolare telecamera, permette di ingrandire notevolmente l`immagine e verificare visivamente in maniera molto dettagliata e ravvicinata lo stato dei capelli e della cute, rilevando condizioni caratterizzate da forfora, caduta, limitata ricrescita, secchezza, desquamazione, prurito o dermatite. È possibile inoltre valutare l`entità del diradamento e il diametro del fusto dei capelli.
Prenota il tuo appuntamento in farmacia per il 13 Dicembre. La durata dell`esame è di circa 10 minuti, si consiglia di presentarsi con i capelli non lavati da 2 o 3 giorni (Trattamenti decoloranti, lacche o gel non alterano il test).